via Borgolecco, 8
36053 Gambellara (Vicenza)
Italia
Casa Vinicola Zonin rappresenta una delle più importanti aziende vinicole private italiane ed una delle prime anche in ambito internazionale.
E' un'azienda che distribuisce e commercializza vini e spumanti pregiati a marchio Zonin e delle dieci Tenute di famiglia.

Ispirandosi al principio “ad ogni regione la sua tradizione, ad ogni regione il suo vino” Gianni Zonin fin dalla fine degli anni '60 ha selezionato i terroir d'eccellenza portando la realtà di Casa Vinicola Zonin all'attuale estensione vitata di circa 2.000 ettari, condotti da un team di 32 enologi e agronomi, su 9 Tenute dislocate nelle 7 regioni italiane a più alta vocazione vitivinicola, oltre alla tenuta americana di Barboursville Vineyards in Virginia (USA).

La territorialità, le peculiarità climatiche e morfologiche delle aree di produzione, l'esperienza e la professionalità degli agronomi ed enologi e l'individuazione di strategie commerciali dinamiche sono i valori più importanti su cui si fonda la filosofia della casa vinicola.

GALLERY

Casa Vinicola Zonin

Casa Vinicola Zonin

IT EN