Azienda Agricola Villa Medici
Azienda Agricola Villa Medici
Via Campagnol, 13/a
37066 Sommacampagna (Verona)
Italia

Azienda Agricola Villa Medici

Nel corso degli anni la qualità del vino è rimasta immutata. Luigi ha appositamente scelto di preservare scrupolosamente il carattere tipico del vino, ottenuto attraverso il duro e sapiente lavoro dei suoi predecessori.
L’inevitabile evoluzione tecnologica che ha caratterizzato gli ultimi decenni, e che troppo spesso è diventata sinonimo di omologazione e annientamento del valore aggiunto di un prodotto artigianale, nel caso di Azienda Agricola Villa Medici è divenuta un mezzo di miglioramento e di valorizzazione del prodotto.
Ne è un esempio emblematico la fase di vendemmia. L’uva infatti viene tagliata e raccolta in appositi “cassoni“ in modo da preservarne l’integrità, successivamente la fase di pigiatura avviene in tempi estremamente brevi, tre o quattro ore e questo consente di ottenere un mosto perfetto in cui si conservano le pregiate caratteristiche del frutto.
La filosofia dell’Azienda Agricola Villa Medici è quindi un perfetto binomio di tradizione ed avanguardia. Ogni scelta aziendale ed ogni minimo gesto è volto a perseguire un unico obiettivo: preservare lo stesso gusto unico e distintivo del Bianco di Custoza tipico della famiglia Caprara.

CONDIVIDI:
Azienda Agricola Villa Medici