Via Casette, 2
37024 Negrar (Verona)
Italia
La Casa Vinicola Sartori é situata a nord di Verona fra le colline della Valpolicella, nel cuore della zona classica di produzione, famosa non solo per i suoi vini, ma anche per la piacevolezza del paesaggio e degli importanti siti di interesse turistico e culturale.
Proprio qui, nel 1898, Pietro Sartori acquistò la secentesca Villa Maria, già dimora dei conti Murari Brà, tuttora prestigiosa sede dell'Azienda.
Ben presto i vini prodotti nelle cantine della villa incontrarono i favori di una sempre crescente clientela tanto da convincere Regolo, figlio di Pietro, a potenziare l'attività.
Intorno agli anni '60 Pier Umberto e Franco, figli di Regolo, grazie alle loro spiccate attitudini imprenditoriali, hanno avuto il merito di portare l'Azienda alla ribalta internazionale dando avvio all'esportazione dei vini veronesi.
Oggi Andrea, Luca e Paolo - la quarta generazione della famiglia - sono riusciti grazie al loro impegno a portare la produzione aziendale a livelli sempre più alti.
Si tratta di risultati raggiunti attraverso un profondo rinnovamento tecnologico degli impianti, senza trascurare il patrimonio di conoscenze aziendali acquisite.

GALLERY

Sartori

Sartori

IT EN