Corte Fornaledo
Corte Fornaledo
Località Fornalè 1 - Loc. Purano
37020 Marano di Valpolicella (Verona)
Italia

Corte Fornaledo


Nel cuore della Valpolicella Classica è nata la cantina "Corte Fornaledo". I fratelli Borghetti Giacomo e Francesco hanno nelle proprie botti dei vini caratteristici della Valpolicella Classica che stanno maturando e prossimamente saranno pronti per essere gustati.
Dalla vendemmia 2009 abbiamo iniziato un nuovo percorso.
Abbiamo cominciato a vinificare una parte delle nostre uve producendo i nostri vini classici (Amarone Classico Riserva, Amarone Classico, Valpolicella Classico Superiore Ripasso, Valpolicella Classico Superiore e Recioto Classico).Nel marzo 2011 abbiamo messo in vendita il nostro primo vino "Recioto della Valpolicella Classico 2009" e nel maggio 2011 sarà pronto anche il nostro "Valpolicella Classico Superiore 2009".

Nel nostro piccolo abbiamo siamo sempre stati sensibili al rispetto dell'ambiente in cui ogni giorno viviamo, nel rispetto della salute e nel rispetto anche delle persone meno fortunate di altre. Già negli anni 80 nostro papà Borghetti Giovanni Battista si era rivolto a studenti africani per i vari lavori stagionali in campagna (era un vero precursore) e ora noi siamo in stretta collaborazione con la cooperativa sociale Pantarei che si occupa di dare nuove possibilità a ragazzi rifugiati politici, soprattutto provenienti dall'Africa.
Ma la nostra sensibilità ha raggiunto un traguardo quando abbiamo realizzato le etichette dei nostri vini inserendo parte del testo in scrittura Braille per le persone non-vedenti (visibile già su tutte le nostre bottiglie di Recioto 2009).

CONDIVIDI:
Corte Fornaledo