Azienda Agricola Scriani
Azienda Agricola Scriani
Via Ponte Scrivan, 7
37022 Fumane (Verona)
Italia

Azienda Agricola Scriani

L'azienda agricola Scriani a Fumane un piccolo gioiello nel cuore della Valpolicella, terra fertile di sapori e tradizioni, disegnata dai filari dei suoi rinomati vigneti ed ancorata allo sfondo ondeggiante di dolci colline.
I Cottini sono una famiglia di coltivatori da generazioni che nei valori della cultura contadina hanno fondato il proprio lavoro. La passione per la terra e la profonda consapevolezza delle loro radici hanno dato per anni il senso più autentico alla vita di ciascuno.
Vigneti e uve
“Mandolari”, “Bosco”, “Carpanè”, “Tondin”, “La Costa” sono terreni che ospitano viti di età compresa tra i nove e i quarant’anni, allevati a pergola, semplice e doppia, per una densità complessiva di tremila piante per ettaro. “Ronchiel” l’ultimo nato, offre una densità di quattromila e cinquecento viti per ettaro.
I vigneti sono posizionati secondo una logica che tiene conto non solo delle caratteristiche del terreno, ma anche della configurazione boschiva circostante.
Il fiore all’occhiello della produzione Scriani è l'Amarone, maturato diciotto mesi in barrique, successivamente otto mesi in botti di rovere ed affinato in bottiglie per altri sei mesi.
Una selezione prestigiosa che coniuga corposità , profumi e gusti, dal delicato all'intenso, con sfumature singolari prodotte dalla varietà di uve impiegate: Corvina, Rondinella, Molinara ed altre ancora. Premi e riconoscimenti ottenuti in prestigiose manifestazioni sono la testimonianza più tangibile che l'azienda Scriani lavora con impegno e serietà e rappresenta una delle firme più autorevoli nel panorama vitivinicolo italiano.

CONDIVIDI:
Azienda Agricola Scriani