Villa Belvedere
37010 Bardolino (Verona)
Italia
Il nome Conti D'Arco deriva dalla nobile famiglia proprietaria del castello medioevale, che dalla rupe di Arco domina le vigne della splendida conca tra il lago di Garda e le Dolomiti del Brenta. Il Gruppo Italiano Vini ha acquistato la proprietà del marchio Conti D'Arco, con la sua storia millenaria, e ha definito un accordo produttivo con la Cantina Sociale Mezzacorona, una delle realtà vinicole più interessanti del Trentino.

Tra il Lago di Garda e le Dolomiti del Brenta, il Castello d'Arco domina la valle dalla cima di un'alta rupe. Le colline che si estendono in questa zona furono scelte per la selezione di vitigni pregiati già all'epoca dell'Impero Austro-Ungarico. La storia è quella del nobile casato dei Conti d'Arco. I nomi di Odorico, Vinciguerra, Prospero, Andrea d'Arco, sono legati nei secoli a vicende che sfiorano la leggenda. Da sempre vicini ad altre famiglie illustri, come i Gonzaga e spesso consiglieri di Imperatori, molti dei Conti d'Arco furono colti e raffinati gentiluomini; Nicolò fu poeta e umanista, Giorgio amante della musica e amico di Mozart. Nello splendido castello e nei palazzi rinascimentali del borgo, non mancarono mai le profonde e fresche cantine dette "caneve", in cui conservare l'ottimo vino raccolto con le decime del contado.

La linea Conti d'Arco comprende una serie di vini Doc del Trentino, selezionati nelle zone più vocate della regione da enologi che seguono ogni fase del processo della produzione, dal vigneto alla bottiglia. Zona dal terreno e dal clima ideali, il Trentino ha anche una rinomata tradizione spumantistica. Per questo nella gamma sono presenti anche i Talento Trento Doc, spumanti metodo classico dedicati a tutte le occasioni speciali.

GALLERY

Conti D'Arco

Conti D'Arco

IT EN