via del Bersagliere, 30/A
31029 Vittorio Veneto (Treviso)
Italia
La Vigna di Sarah è un'azienda vitivinicola giovane e frizzante che rispecchia una terra dai mille colori e profumi accarezzata dal sole e dal vento.

E' stata creata nel 2010 da Sarah Dei Tos, nata e cresciuta nella terra del Prosecco, lungo la fascia collinare fra le colline di Vittorio Veneto. Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso la Bocconi di Milano, Sarah Dei Tos si è trasferita in Inghilterra per frequentare un master in Management all'Università di Nottingham.

Rientrata a Vittorio Veneto nel 2010, è diventata imprenditrice agricola e si occupa personalmente con grande passione della sua Vigna.

Qui tutto profuma. Di vino, di sapori buoni, di una cultura secolare capace di disegnare in profondità il paesaggio e l'anima stessa di un territorio che è tra i più incantevoli d'Italia.

E' l'Alta Marca trevigiana. Uno scenario ambientale suggestivo fatto di ripidi versanti e dolci declivi, dominato da un reticolo infinito di vigneti. Siamo a un'ora o poco più di strada da Venezia, a 25 chilometri dalla splendida Treviso. Il nostro è un anfiteatro naturale che si apre fra Conegliano e Valdobbiadene. Una terra dove la gente è attaccata con fierezza alla proprie radici, mantenendo intatto il gusto delle tradizioni e il piacere dell'ospitalità. Una terra ricca di fascino, di attrattive storiche e artistiche, di castelli antichi, di ville aristocratiche, di edifici sacri. Una terra ricca di prodotti tipici e di piatti unici.

Questo pezzo prezioso di Veneto è la terra del Prosecco Superiore. A uguale distanza da Dolomiti e Adriatico si svela un territorio affascinante, dove i viticoltori hanno conquistato centimetro dopo centimetro quelle ripide colline, disegnando un paesaggio unico e straordinario nel suo genere.

In questo che è stato e che è il buen retiro di poeti, scrittori e protagonisti indimenticabili del cinema d'autore italiano, si produce un vino che si riconosce ad occhi chiusi già dal primo assaggio. Fra i 50 e i 500 metri sopra il livello del mare, nel soleggiato versante a sud, si coltivano a vigneto 5.000 dei 20.000 ettari di un territorio suddiviso in 15 comuni: Conegliano, Susegana, San Vendemiano, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Cison di Valmarino, San Pietro di Feletto, Refrontolo,Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Miane, Vidor, Follina, Tarzo e Valdobbiadene.

Un Distretto di 160 case spumantistiche, 3.000 viticoltori. 1.500 addetti al settore enologico. E' l'area della DOGC.

GALLERY

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah

IT EN