Via Ormelle, 19
31020 San Polo di Piave (Treviso)
Italia
Sulle terre un tempo appartenute all'antica famiglia di origine cretese Papadopoli si è sviluppata nei secoli una coltura della vite e del vino ricca di fascino e di vitigni che le generose terre del Piave hanno nutrito e la mano dell'uomo custodito e valorizzato negli anni.
La famiglia Peruzzetto è unita a queste terre da un forte legame che ha attraversato generazioni di viticoltori ed ha creato nella “Casa Roma”, l'antica casa colonica acquistata con sacrifici e molto lavoro, il centro e l'inizio di una visione nuova della viticoltura locale.

Luigi Peruzzetto è l'artefice decisivo del rinnovamento. Per lui il legame con la terra ha significato l'incessante ricerca a valorizzarne le più autentiche risorse fino ad ottenere risultati eccellenti soprattutto con il Raboso Piave, vitigno autoctono della Marca oggi anche classificato DOCG con il nome di “Malanotte” e con l'Incrocio Manzoni bianco. Il fine è la diffusione di queste tipologie storiche oltre i confini locali e la produzione di vini internazionali ai massimi livelli qualitativi.

GALLERY

Azienda Agricola Casa Roma

Azienda Agricola Casa Roma

IT EN