San Giuseppe Azienda Agricola

Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene San Giuseppe Azienda Agricola

Via Pò 10/a
31020 San Pietro di Feletto (Treviso)
Italia
L' Azienda Agricola San Giuseppe Nasce nel 1989 dalla passione per il vino e il territorio di origine di Giovanni Battistella, ex imprenditore edile, il quale ha creduto nelle potenzialità del Prosecco e nella possibilità di farsi strada nel panorama enologico italiano e non solo.
Da circa 5 anni ha fatto il suo ingresso nella gestione aziendale, ma è come se ci fosse sempre stato, il figlio Carlo, laureato in Viticoltura ed Enologia, che ha seguito le orme del padre rappresentando di fatto il presente e il futuro dell'attività familiare.


Sin dall'introduzione della DOC, nel 1969, l'area storica di produzione è rimasta circoscritta a 15 comuni. Due di questi le danno il nome: Conegliano e Valdobbiadene, l'una la capitale culturale e l'altra cuore produttivo.
Le colline si estendono da est a ovest, quindi hanno un versante esposto a sud, dove i vigneti godono della

migliore esposizione solare, e un versante a nord, solitamente occupato da boschi. L'altitudine varia da 100 a 500 m e garantisce l'escursione termica facendo sì che si sviluppino gli aromi.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene Prosecco sono state candidate dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco a entrare nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità. Il territorio del Conegliano Valdobbiadene rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica.

SERVIZI

In azienda si possono acquistare i vini direttamente oppure tramite un contatto di posta elettronica e/o tramite telefono si possono avere informazioni sui prezzi e quantità minime. Spediamo in tutta Italia e all'estero.

La sala degustazione della cantina rappresenta il luogo di accoglienza per i nostri clienti dove è possibile degustare, in un ambiente caldo e piacevole, i vini prodotti in azienda.

Può ospitare qualsiasi tipologia e numero di appassionati del Prosecco Superiore e non solo, dalla coppia di passaggio sulle strade del Conegliano Valdobbiadene al gruppo più numeroso con la possibilità di organizzare una visita guidata in cantina (anche il lingua inglese) e perché no tra i vigneti vicini per poi degustare ed acquistare qualche bottiglia.

Un'esperienza da vivere immersi nel verde delle colline e nel paesaggio incantevole del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, nonché candidate ad essere un patrimonio protetto dall'Unesco.

TAGS

  • prosecco docg conegliano valdobbiadene
  • San Giuseppe Azienda Agricola

GALLERY

Panorama della cantina San Giuseppe

Panorama della cantina San Giuseppe

La proprietà della Cantina San Giuseppe i Battistella

La proprietà della Cantina San Giuseppe i Battistella

Vigneti di prosecco della Cantina San Giuseppe

Vigneti di prosecco della Cantina San Giuseppe

vigneti della Cantina San Giuseppe

vigneti della Cantina San Giuseppe

Vini prosecco docg della Cantina San Giuseppe

Vini prosecco docg della Cantina San Giuseppe

Vista della Cantina San Giuseppe

Vista della Cantina San Giuseppe

IT EN