Società Agricola La Callaltella S.s.
Società Agricola La Callaltella S.s.
via Callaltella, 13
31048 San Biagio di Callalta (Treviso)
Italia

Società Agricola La Callaltella S.s.

Azienda

La nostra azienda nasce nel 1951, come azienda agricola Fratelli Bonetto, e sorge nel cuore della campagna trevigiana.
Il nome La Callaltella prende origine da Callalta, denominazione che la Postumia, antica strada romana, assunse nel tardo Medioevo, con l'innalzamento del suo tracciato, allo scopo di preservare il territorio dai ripetuti straripamenti del fiume Piave.

La Cantina

La nostra cantina nata nel 1951 si è evoluta in modo semplice e continuo grazie al lavoro costante e allo spirito di sacrificio di due generazioni.
Condividendo gli stessi ideali e mantenendoci al passo con le nuove tecnologie, continuiamo a coltivare e a rispettare i nostri vigneti, effettuando trattamenti mirati, selezioniamo e raccogliamo l'uva rigorosamente a mano, perché siamo convinti che solo così possiamo ottenere vini, IGT e DOC, sani e di qualità, che vinifichiamo in modo semplice e tradizionale.
Ogni partita di vino partendo dall'uva viene opportunamente controllata in laboratorio ed analizzata più volte. Vi garantiamo che il nostro vino risponde ai requisiti italiani ed europei ed è ottenuto rispettando le procedure di controllo delle varie fasi produttive, dei macchinari, dei recipienti di contenimento, nonché dei locali dove si svolgono le operazioni.

Il Territorio

Il Territorio I nostri vigneti si estendono su una superficie di circa 15 ettari sul territorio di San Biagio di Callalta, dislocati in due zone poco distanti tra loro, lungo la starda romana Postumia nota fin dall'antichità per il raffinato pregio dei suoi vini.

CONDIVIDI:
Società Agricola La Callaltella S.s.