Via Scandolera, 21
31010 Farra di Soligo (Treviso)
Italia
Merotto è una azienda vinicola a conduzione familiare nata oltre da 100 anni fa. Si trova a Col San Martino treviso nel cuore della zona di produzione del "Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore", sulle pendici delle Prealpi Venete a metà strada fra Venezia e Cortina d'Ampezzo, la famosa regina delle Dolomiti.
L'impiego di tre generazioni ha portato all'attuale configurazione aziendale. La cantina di stoccaggio e lavorazione è interrata e costantemente a bassa temperatura naturale, ambiente ideale per una corretta conservazione. La struttura produttiva, la sala d'accoglienza e gli uffici sono immersi nel verde e circondati dai vigneti collinari di Prosecco, testimoni della tradizione e della storia dell'azienda da sempre dedita alla viticoltura.
All'inizio del 1900 Agostino Merotto era già conosciuto per il suo Prosecco, ma gli sviluppi più rilevanti dell'azienda avvengono nella seconda metà del secolo scorso per volontà del nipote ed attuale proprietaria. Negli anni '80 infatti, il nipote Graziano assume la direzione dell'azienda di famiglia. Acquista l'area collinare dove viene costruita una nuova cantina dotandola delle migliori attrezzature per la produzione del "Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore".
IT EN