Via C. Bianchi, 1
31015 Conegliano (Treviso)
Italia
Tradizione, sapienza e passione caratterizzano Vinicola Serena, azienda attiva nel settore vinicolo dal lontano 1881. Alla guida dell'azienda ci sono oggi i fratelli Giorgio e Gerardo Serena, coadiuvati dai rispettivi figli Luca e Chiara Serena, che rappresentano oggi la quinta generazione della famiglia.Fin da quando è nata, grazie al coraggio e alla determinazione del fondatore Pietro Serena, l'azienda non ha mai smesso di rinnovarsi adeguandosi ai tempi e alle richieste di mercato mantenendo però inalterate l'attenzione per la qualità, per l'ambiente e soprattutto per il cliente.

Nel 2011 Vinicola Serena ha festeggiato 130 anni di attività: un traguardo importante per l'azienda veneta, sempre in costante crescita. Vinicola Serena è sempre al top in termini di qualità dei vini proposti e innovazione tecnologica.

La filosofia che anima l'intera impresa sta nel costante impegno a seguire le tendenze ed evoluzioni dei consumatori ottimizzando le diversificate fasi del ciclo: dall'approvvigionamento della materia prima – i pregiati vini delle colline di Conegliano e del Veneto – ai processi di lavorazione, dal trattamento e fermentazione all'imbottigliamento e infustamento, dallo stoccaggio fino al trasporto.

Nel corso degli anni sono stati due i fattori decisivi nella crescita dell'azienda: da un lato il legame con la tradizione, dall'altra la tecnologia sempre al passo con i tempi.

Questo mix vincente ha permesso all'azienda di raggiungere ambiziosi risultati. Attualmente Vinicola Serena è leader a livello nazionale ed internazionale nel canale Horeca per il vino in fusto e in costante crescita nel settore della bottiglia, in particolare nella produzione di Prosecco Doc e Docg e di altre tipologie di vini Veneti Igt di alta qualità.

L'Azienda è presente sul mercato con cinque diversi marchi: “Serena” e “Le Vigne Verdi” per il vino in fusto, i pregiati “Terra Serena” e “Ville d'Arfanta” per i vini in bottiglia e un elegantissima linea di Champagne di proprietà a marchio “De Vilmont”.

Una menzione a parte merita De Vilmont, una linea di champagne frutto dell'acquisizione della Maison De Vilmont in Francia, situata nella rinomata Montagne de Reims all'interno di una prestigiosa area “Premiere Cru” a Rilly la Montagne.

GALLERY

Vinicola Serena

Vinicola Serena

Vinicola Serena

Vinicola Serena

Vinicola Serena

Vinicola Serena

IT EN