Masottina
Masottina
via Custoza 2
31015 Conegliano (Treviso)
Italia

Masottina

L'azienda vitivinicola Masottina nasce nel 1946 alle pendici dei Colli di Conegliano. Città d'arte e del vino, chiamata “la perla del Veneto” per la sua armoniosa struttura urbanistica, Conegliano, dista solo 50 KM da Venezia ed era famosa già dal Medioevo per i suoi prestigiosi vini che venivano spediti in tutta Europa.
Dalle vigne che inghirlandano la sue dolci colline, la città appare in tutto il suo fulgore, con la ricchezza delle sue straordinarie architetture medioevali e rinascimentali. Da due millenni capitale del vino, vanta la piú antica Scuola Enologica italiana ed ora anche l'Università del vino, ma è soprattutto luogo di felici incontri con una millenaria civiltà e con paesaggi dolcissimi, centro d'uno dei piú celebri comprensori enoici d'Italia, i cui vini sono conosciuti e richiesti in tutto il mondo.
Sulle rive meridiane delle luminose colline di Conegliano, dove, nel territorio di un antico monastero sta nascendo una nuova sede di Masottina, le viti sono allevate ininterrottamente da oltre duemila anni e le nostre vigne sono coltivate con criteri moderni che producono uve già selezionate in campagna per ottenere vini di alta e riconosciuta qualità.
Qui nasce il Prosecco, un vino bianco fresco e fruttato, di grande piacevolezza, apprezzato in tutto il mondo. Dalle Uve di queste colline nascono anche il Rizzardo Colli di Conegliano Bianco, equilibrato uvaggio di Incrocio Manzoni, Chardonnay, Pinot Bianco, Sauvignon e Riesling Renano ed il Montesco, stupendo Colli di Conegliano Rosso, prodotto da vitigni bordolesi, che viene sapientemente affinato in barriques di rovere francese per acquistare una solida ed equilibrata struttura ed un bouquet ricco e appagante, capace di raccontare al mondo il nostro grande amore per il vino e la straordinaria civiltà enologica delle nostre terre.
Negli anni abbiamo ulteriormente consolidato la nostra azienda arricchendola di nuovi vigneti sia nelle colline di Conegliano che nelle terre del Piave.
E' in queste vigne coltivate nel cuore delle terre del Piave, a Gorgo del Monticano e Mogliano Veneto che nascono i grandi vini rossi quali il Cabernet Sauvignon e il Merlot, prodotti dai vigneti Ai Palazzi che maturano lentamente secondo antica tradizione in botti di rovere. Qui nascono anche lo Chardonnay ed il Pinot Grigio, eleganti espressioni d'una seria e matura cultura enologica. Il felice incontro fra la migliore tradizione e le moderne tecniche produttive, collaudate da anni, garantisce a questi vini un primato qualitativo riconosciuto nelle piú importanti manifestazioni enologiche mondiali.

CONDIVIDI:
Masottina