Azienda Vitivinicola Villa Corniole
Azienda Vitivinicola Villa Corniole
via al Grec', 23
38030 Giovo (Trento)
Italia

Azienda Vitivinicola Villa Corniole

VILLA CORNIOLE è l'azienda vitivinicola della famiglia Pellegrini, che coltiva la vite da generazioni per tradizione, e che ormai da oltre un decennio ha intrapreso anche la strada della vinificazione realizzando a Verla di Giovo, in Trentino, una cantina scavata nella roccia porfirica della Valle di Cembra, unica nel suo genere.

Nella cantina di montagna la Famiglia Pellegrini vinifica le proprie uve, quelle di altri famigliari, oltre a quelle di alcuni piccoli contadini seguiti direttamente dal tecnico di cantina, per un totale complessivo di circa 10 ettari di vigneto.

I vini derivano da uve che provengono sia dalla fertile Piana Rotaliana, lungo l'Adige o il Noce, ma anche dalle Colline Avisiane e dagli incantevoli terrazzamenti della Valle di Cembra, patrimonio storico nazionale.

Sia nel vigneto, rispettando le tradizioni viticole ed il territorio, che in cantina, con l'aiuto dell'innovazione tecnologica, si opera costantemente per ottenere vini di alta qualità, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti sia in concorsi nazionali che internazionali.

La filosofia di VILLA CORNIOLE è quella di produrre il miglior vino da ogni vigneto.

CONDIVIDI:
Azienda Vitivinicola Villa Corniole