Via Tomasetta, 13
47900 Rimini (Rimini)
Italia
L'azienda Agricola San Valentino è situata a pochi km dal mare sulle colline riminesi che guardano verso il Monte Titano. Nel 1990 Giovanni Mascarin acquista il podere, ma è nel 1997 con la gestione dei figli Roberto e Maria Cristina e la collaborazione con l'enologo Fabrizio Moltard che avviene il rinnovamento di vigneti e cantina. Decolla la produzione sia nei numeri che nella qualità, con un progetto atto a valorizzare i vini locali ed in particolare il Sangiovese di Romagna.
Oggi i vini dell'Azienda Agricola San Valentino sono unanimamente riconosciuti come vini di riferimento della regione Emilia Romagna.
Lo “Scabi” è stimato per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, come il “Terra di Covignano” è considerato uno tra i migliori Sangiovesi d'Italia.
Il “Luna Nuova” è un grande vino di terroir ottenuto da Cabernet Sauvignon e Merlot, prodotto con bassissime rese delle migliori parcelle. Non ha niente da invidiare ai Cru molto celebri come il Sassicaia. Esce regolarmente primo nelle degustazioni alla cieca.

GALLERY

San Valentino

San Valentino

IT EN