Via Gesuita, 4b
48018 Faenza (Ravenna)
Italia
Quaranta ettari di vigneti, che affondano le loro radici nei dolci pendii faentini intorno alla Torre di Oriolo, rappresentano il cuore dei Poderi Morini, il cuore della Romagna del vino.

Siamo un'azienda giovane, appassionata della propria terra che ha scelto di fare il vino per celebrarne al meglio il valore, la tradizione e la cultura: “diamo valore alla Romagna che amiamo” queste sono infatti le parole con cui descriviamo la motivazione del nostro progetto dal sapore imprenditoriale ma anche intensamente personale.

Abbiamo iniziato nel 1998 a produrre vino e la prima vinificazione è stata realizzata con l'uva simbolo della nostra terra di Romagna: il Sangiovese. La prima bottiglia prodotta è stata quindi un Sangiovese Superiore Riserva che abbiamo battezzato “Nonno Rico” in dedica al nonno paterno di Alessandro.
Questo vino ha dato, nel corso degli anni, molte soddisfazioni e riconoscimenti rappresentando anche il mezzo attraverso il quale si è fatto conoscere, sul mercato sia italiano che estero, il nostro marchio: Poderi Morini. Così, l'idea iniziale di Natale Morini, importante imprenditore avicolo e agricolo, è diventata una realtà grazie all'entusiasmo, alla serietà ed alla costanza del figlio Alessandro e di sua moglie Daniela che hanno messo anima e corpo nel progetto di produzione di vini di qualità: ricerca e valorizzazione dei vitigni locali con l'intento di realizzare il sogno di far conoscere e valorizzare la terra di Romagna.

GALLERY

Poderi Morini

Poderi Morini

IT EN