Fattoria Laila
Fattoria Laila
Via S. Filippo Sul Cesano
61040 Mondavio (Pesaro e Urbino)
Italia

Fattoria Laila

Fattoria Laila è un'azienda presente nel panorama vitivinicolo da più di 50 anni. Situata tra le colline marchigiane a pochi chilometri dalla costa Adriatica, si estende per oltre 40 ettari. Qui si coltivano in armonia con l'ambiente tradizionalmente viticolo, uve sia rosse che bianche, seguendo criteri selettivi improntati alla qualità. Andrea Crocenzi nel 1990 sceglie di intraprendere l'attività di viticoltore rilevando l'azienda agricola. Partendo dai vigneti preesistenti indirizza la produzione verso un'alta specializzazione con elevati standards qualitativi, sposando le più innovative tecnologie di vinificazione con il rispetto della tradizione. Nella cantina, si affinano i nostri vini, frutto di uve selezionate dalla nostra azienda agricola.
L'affinamento dei vini avviene nei seminterrati della cantina grazie alla naturale temperatura costante. Dall'impegno profuso per la realizzazione di questi vini nascono quattro prodotti che rappresentano la nostra azienda.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore che rappresenta la tradizionalità rispetto al territorio. Un vino fresco, asciutto senza un'acidità spiccata che si accompagna bene con aperitivi, antipasti e piatti di pesce. Il Rosso Piceno Doc, asciutto, sapido e gradevolmente tannico. Ideale per tutti piatti sia di carne che di pesce. Eklektikos è un Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore. Nasce dal miglior vigneto dell'azienda selezionando i grappoli.
Si affina in vasche di acciaio. Ottimo con pietanze di pesce. Il “Lailum bianco” è un Verdicchio Doc Riserva affinato in barrique per diciotto mesi. E' un vino raffinato, persistente e fresco. L'abbinamento migliore è con antipasti e piatti di pesce. Il “Lailum rosso” un Rosso Piceno Doc, è la punta di diamante dell'azienda.
Fragranza fruttata e un bouquet selezionato sono le caratteristiche principali di questo vino. Ideale per piatti di gran classe, si accompagna egregiamente ad arrosti, salumi e formaggi stagionati. La qualità dei nostri prodotti è visibile anche nelle guide di settore che hanno riconosciuto a Fattoria Laila premi importanti.

CONDIVIDI:
Fattoria Laila