Società Agricola Caferro
Società Agricola Caferro
via Bagnara Bassa, 603
35030 Vo (Padova)
Italia

Società Agricola Caferro

Visitanto la zona di Vò, dove è ubicata la Soc. Agricola Caferro, si rimane impressionati dai Colli Euganei, queste colline vulcaniche che improvvisamente si stagliano in mezzo alla pianura padana. E ci si stupisce della ricchezza di vigneti che questo suolo così ricco di minerali permette di coltivare. I vini Caferro nascono proprio qui, in un'area soleggiata, da un terreno ricco e da vigneti storici aziendali che permettono di ottenere vini di qualità, eleganti e freschi, profondi e di struttura.

Per i proprietari della Soc. Agricola Caferro il vino non è solo aroma e sapore, il vino racchiude in se la pazienza di chi cura le viti con esperienza e conoscenza, la fatica di chi raccoglie a mano le uve e la bravura di chi seleziona i grappoli migliori, il vino non nasce dalla sola reazione chimica ma dall' amore e dalla passione di chi lo produce da oltre 60 anni, dando più valore alla qualità che alla quantità.
Emozione ... è quello che un buon vino deve suscitare in chi lo degusta.

La cantina Caferro propone vini nati sia da vitigni autoctoni quali:
1) il 'Fior d'Arancio', vino spumante dolce, ineguagliabile
2) il Prosecco, che con i suoi 150 giorni sui lieviti in post presa di spuma a 5 atm. rendono questa bollicina piacevole e delicata
sia da vitigni internazionali quali
1) Chardonnay: vino austero, emblema della rigorosità dei terreni dove le uve vengono coltivate
2) Cabernet: vino dal carattere forte, dal profumo marcato e dal retrogusto maturo
3) Merlot: che con i suoi profumi di viola e di sottobosco lascia gli amanti dei vini rossi con il desiderio del riassaggio.
Spiccano su tutti:
1) Il 'Caferro Noir': Cabernet, Merlot, Raboso danno origine a un connubio perfetto, equilibrato e dalla struttura forte ... con questa riserva è d'obbligo la meditazione
2) Il 'Caferro Blanc': un chardonnay che dopo una fermentazione e sosta in tonneaux, viene fatto affinare per 6 mesi in bottiglia.
3) il 'Fior d'Arancio' passito, un vino che nasce da un appassimento dell'uva di circa 90-120 giorni, dando origine ad un vino con un bouquet di profumi grandiosi, equilibrato e di elevato spessore.

La cantina è aperta per degustazioni e fare conoscere, con passione, i vini in essa sapientemente conservati.

CONDIVIDI:
Società Agricola Caferro