Via San Giorgio, 7
35030 Rovolon (Padova)
Italia
Poco lontano dalla città di Padova, tra i Colli Euganei, Giovanni Zini produce il suo vino. È stato il coraggio e l'amore per la sua terra che lo hanno portato a Fattoria Eolia.
Una storia leggera, di chi ha saputo spiccare il volo per seguire una passione. È il 1984 la data che segna l'inizio della storia di Fattoria Eolia. Nasce l'azienda, si rinnovano i vigneti e si sperimenta la prima produzione di vino. A gestirla è una famiglia del padovano. Nel 2009 la svolta, con il passaggio dell'attività alla famiglia Zini.
Giovanni ne è il protagonista assoluto. Segue con scrupolo ogni passaggio, dal vigneto alla commercializzazione. Ad affiancarlo uno staff di professionisti esperti e preparati.
Un percorso che lo ha portato ad investire in strutture e tecnologie produttive, a sperimentare e rinnovare di anno in anno la propria produzione. Più di 13 gli ettari di proprietà, suddivisi in due tenute: Località Spinazzola a Rovolon, nelle adiacenze della cantina e la tenuta Terrebianche a Luvigliano di Torreglia. Qui le uve crescono forti, accarezzate dal vento. I vini riscrivono la favola di Giovanni Zini.

GALLERY

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

Fattoria Eolia

IT EN