Via Scalette, 23
35032 Arquà Petrarca (Padova)
Italia
Qualunque sia il modo in cui si arriva in Veneto, si può scorgere in lontananza il profilo caratteristico dei Colli Euganei. I terreni di origine vulcanica presentano caratteristiche molto diverse tra loro e la ricchezza di tipologie si traduce nella preziosa opportunità di coltivare le diverse varietà di vite nelle condizioni che ne esprimono al meglio il carattere.
L'azienda fondata nel 1980 può vantarsi di essere stata pioniera nel piantare vigneti ad alta densità sui Colli Euganei, sino a raggiungere i circa 55 ettari sparsi in tutta l'area collinare.
Dal 1994 Vignalta vinifica nella nuova cantina di Arquà Petrarca, completamente scavata nella roccia che consente un ottimale affinamento dei vini in botti di rovere. Gli attuali proprietari della società agricola Vignalta sono Lucio Gomiero, Graziano Cardin, Luciano Salvagnin e Mario Guzzo i quali si avvalgono della consulenza dell'agronomo Filippo Scortegagna per la gestione dei vigneti e del cantiniere Michele Montecchio che segue la vinificazione in cantina.

GALLERY

Vignalta

Vignalta

IT EN