Azienda Agricola Cascina Zoina
Azienda Agricola Cascina Zoina
via Ronchetto, 5
28047 Oleggio (Novara)
Italia

Azienda Agricola Cascina Zoina

Niente tradizioni di famiglia né scelte imprenditoriali maturate a tavolino. La storia della Cascina Zoina è una storia di passione, una passione nata quasi per caso,quando è stata presentata l'occasione di acquistare un piccolo terreno coltivato a vite sulle colline di Mezzomerico e quello che nel 1999 è iniziato come un semplice hobby per la produzione di buon vino da tavola, poco alla volta si è trasformato negli attuali tre ettari di vigneti iscritti alla denominazione di origine controllata delle Colline Novaresi.
La cantina, in cui vengono effettuate la vinificazione e l'invecchiamento, è stata volutamente costruita a due passi dalla scuderia dove alloggiano i cavalli, l'altra nostra grande passione da cui, non a caso, traggono il nome i vini.
Vini di qualità che l'azienda cerca costantemente di migliorare, anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, seguendo il lavoro in vigna e in cantina. Perché per fare le cose bene ci vuole passione.
Una passione che è anche un impegno a trasferire nei vini l'impronta unica delle uve del territorio, in un inconfondibile insieme di sapori e di aromi in grado di trasmettere con forza quell'identità delle Colline Novaresi di cui ogni singola bottiglia vuole essere espressione.

CONDIVIDI:
Azienda Agricola Cascina Zoina