Mimmo Paone
Mimmo Paone
Corso Sicilia, 61
98040 Torregrotta (Messina)
Italia

Mimmo Paone

L'azienda Vitivinicola Mimmo Paone, è nata negli anni 50. L'arte di produrre vini è ormai una tradizione che, da padre in figlio continua tutt'oggi e si arricchisce di anno in anno.Gestita dal titolare Mimmo Paone e dai propri figli, Fabio (direttore tecnico), Simone e Donatella (direttori commerciali), vanta un curriculum di prim'ordine. Presente sul mercato europeo (Germania, Austria, Svizzera, Irlanda, Olanda, Danimarca, Rep. Ceca) da ben 15 anni, occupando il segmento della piccola distribuzione, produce ca. 300.000 bottiglie annue a marchio DOC ed IGT. Infatti nel proprio portafoglio prodotti annovera vini che hanno creato la storia messinese e siciliana, tra cui il Malvasia delle Lipari doc, il Faro doc ed il Mamertino di Milazzo doc, che produce nei propri vigneti di Castanea delle Furie (ME) e Condrò (ME).
L'azienda Mimmo Paone, questo mese uscirà con una novità per cercare quanto più possibile, di far conoscere i propri prodotti a tutta la cittadinanza della zona, creando il primo punto vendita di ben 1000 mq. dove si possono degustare ed acquistare fino ad otto tipologie di vino nuovo (sfuso).
L'azienda già punto di riferimento per la vendita del mosto, dà l'opportunità a tutti coloro che per vari motivi non hanno lo spazio per trasformare il mosto in vino, di acquistarlo (era mosto, ora è vino) e conservarlo a casa propria.
Mimmo Paone, attento sempre all'economia dei propri prodotti, riesce con la vendita del vino “sfuso” - direttamente nella cantina di vinificazione - a mantenere prezzi di costo dal produttore al consumatore. Inoltre nel nuovo punto vendita di Condrò (ME), si può assistere al delicato processo di vinificazione: dalla tramoggia alla diraspatrice, dai vinificatori alla pneumopressa e dalla catena 'imbottigliamento alle “barriques” francesi.
A chi ha un partita Iva e a tutti quelli che provengono dalle Isole Eolie, l'azienda effettua un ulteriore sconto rispetto al prezzo di vendita effettivo. L'enologo Mimmo Paone da mercoledì 11 Novembre invita tutti gli amici del settore vinicolo, operatori FISAR, ONAV, AIS, ristoratori, enotecai e tutti gli amatori ed appassionati del buon vino, a degustare insieme i vini nuovi 2009 e... non solo!

CONDIVIDI:
Mimmo Paone