Fattoria di Poggiopiano - Galardi

Via dei Bassi, 13 - Loc Girone
50061 Fiesole (Firenze)
Italia
La Toscana è terra di grandi Vini e grandi Oli da sempre... ...non per niente "Chianti" è la scintilla che in tutto il Mondo accende gli animi degli amanti della buona Tavola.
Ed è proprio la passione per la Terra, per il buon Vino e per l'Olio di Oliva che spinse nel 1935 i Fratelli Carlo ed Alberto Galardi, discendenti da una famiglia di commercianti fiorentini, ad acquistare la Tenuta di Poggiopiano.
Mauro ancora oggi tiene a raccontare la conduzione familiare, la voglia di fare e riuscire a costruire, l'impegno nel mantenere le tradizioni pur tenendo nella giusta considerazione tutti quei miglioramenti legati al progresso in campo enologico ed elaiotecnico, che hanno contraddistinto questi anni. Il suo progetto è rendere partecipi gli altri della sua passione: la terra ed i suoi frutti, il Vino e l'Olio; far gioire, chi lo desidera, della tranquillità e della serenità della campagna. La stessa convinzione dei suoi predecessori guida Mauro in questo progetto: la ricerca della qualità. E come loro, è costantemente allo studio ed alla ricerca di innovazioni tecnologiche. La tradizionale passione familiare per la meccanica e la sua formazione scientifica sono state e rappresentano tuttora l' indispensabile complemento e supporto nella realizzazione del suo progetto.

L'Agriturismo Fattoria di Poggiopiano
Il soggiorno in agriturismo permette ai turisti di rilassarsi in ambienti incontaminati, osservare da vicino la natura e scoprire i sapori più genuini e salutari della cucina toscana.
Nella ristrutturazione della colonica e del Fienile, come nella costruzione della "Tavernetta", adibita a Sala per le colazioni, l' obiettivo è sempre stato quello di ricreare un ambiente il più possibile sano, in sintonia con l'ambiente e nel rispetto dell' habitat circostante. Abbiamo dunque seguito, dove possibile, le linee base della bio-edilizia che prevedono l'utilizzo di materiali di origine naturale e sistemi di risparmio energetico. L'acqua calda viene prodotta da pannelli solari ed un impianto fotovoltaico sulla nuova cantina in Fattoria produce di energia elettrica, con scambio sul posto.
Poggiopiano è il luogo dove troverete tanta tranquillità , affascinanti scorci sul panorama ed un forte richiamo alla natura ed alla semplicità: e' possibile incontrare caprioli, lepri, cinghiali, scoiattoli, vedere volteggiare nel cielo falchi e brillare le lucciole nelle calde serate d'estate: è il luogo ideale dove staccare almeno per un po'!

SERVIZI

-un ambiente rilassante che concilia il riposo, il benessere, il “ritrovarsi”
-un cibo sano, genuino, che ci faccia star bene, che alimenti il nostro corpo ma anche il nostro spirito
-produzioni tipiche: Mauro, il Proprietario, Vi può' guidare nelle degustazioni dei nostri Vini e del nostro Olio Extravergine di Oliva, cercando di trasmetterVi tutta la sua passione, oltre che la sua competenza.

GALLERY

Fattoria di Poggiopiano, Vista area

Fattoria di Poggiopiano, Vista area

Fattoria di Poggiopiano

Fattoria di Poggiopiano

Fattoria di Poggiopiano, i prodotti

Fattoria di Poggiopiano, i prodotti

IT EN