Borgata Gombe, 31
12063 Dogliani (Cuneo)
Italia
Nel corso della propria storia i Poderi Luigi Einaudi sono cresciuti acquisendo numerosi vigneti sempre scelti rispettando la regola che un grande vino può solo provenire da una grande vigna e da un grande terroir; ne sono un chiaro esempio una delle prime acquisizioni, il cru "San Luigi" a Dogliani e una delle più recenti, il cru “Cannubi" a Barolo.
Avere come primo obbiettivo la qualità è naturalmente anche regola di cantina in casa Einaudi e i vini prodotti rispecchiano la tradizione di Langa arricchita da recenti apporti innovativi nel lavoro in vigna e in cantina. Le numerose attestazioni che i vini Einaudi hanno ricevuto dalla stampa di settore e dalle maggiori Guide nazionali ed estere confermano che la strada della qualità porta sempre a grandi risultati.
Aprono la serie il Dogliani DOCG nelle due versioni, il “Vigna Tecc” Dolcetto di Dogliani Superiore proveniente dalla selezione dei più vecchi crus, ed “i Filari” dai migliori filari appunto. A seguire ma non meno importante il Dolcetto di Dogliani "Classico" proveniente dall'assemblaggio delle uve di tutti i Poderi.
IT EN