Borgo La Caccia
Borgo La Caccia
Località Caccia, 1
25010 Pozzolengo (Brescia)
Italia

Borgo La Caccia

Wines e Events

L'azienda agricola Borgo la Caccia si adagia tra le morbide colline moreniche che si estendono a ridosso del Lago di
Garda.
La cantina nasce da un progetto che unisce le finalità di produrre uve e vini di particolare qualità in modo naturale, dando la possibilità ai ragazzi della locale comunità di coadiuvare tramite il lavoro nelle vigne, un percorso di riavvicinamento alla natura e alla vita sociale. I 30 ettari di vigneti si adagiano tra le province di Brescia e Mantova e sono principalmente dedicati alle uve Lugana, Chardonnay, Sauvignon Blanc per la parte a bacca bianca. Mentre per le uve a bacca rossa sono principalmente dedicati a Carmenoire, Merlot, Pinot Nero, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.
La struttura dei vigneti a cordone speronato bilaterale e Guyot. L'iniziale impostazione enotecnica e agronomica delle vigne, è stata eseguita dall'enologo Stefano Chioccioli ed il suo staff che hanno analizzato l'area per ottimizzare la messa a dimora degli attuali vigneti in modo da realizzarne il massino risultato qualitativo.
Dal 2011 la conduzione enologica della cantina si avvale della sapiente conduzione del Dott. Marco Zizioli e del suo staff, che hanno dato la definitiva impronta qualitativa alle uve e ai vini di nostra produzione.

CONDIVIDI:
Borgo La Caccia

  • vino lugana passito grappa