Pacherhof
Pacherhof
V.lo Pacher, 1
Varna (Bolzano)
Italia

Pacherhof

La Tenuta Pacherhof, risalente al 1142 e gestita dalla famiglia Huber, sorge a Novacella, un po' al di sopra di Bressanone dove, su una superficie di 8 ettari, l'enologo Andreas Huber coltiva eccellenti varietà di vitigni bianchi, che torchia nella cantina di proprietà del maso per poi venderli personalmente.
Vigneti dislocati nelle posizioni migliori, terreni ghiaiosi e ricchi di minerali e particolari microclimi costituiscono il potenziale naturale del Pacherhof. Le peculiarità di quest'area e il desiderio di Andreas Huber, figlio del proprietario, d'aspirare senza compromessi alla migliore qualità sono il segreto di questi vini bianchi raffinati e di carattere.
La famiglia Huber torchia l'uva nella sua cantina, dove i grappoli vengono delicatamente spremuti per poi essere custoditi con cura in grandi botti di legno e cisterne d'acciaio inossidabile, fino a diventare “nettare degli dei”. Prima d'essere vendute, queste nobili stille riposano, fino a dieci mesi, nelle botti di legno e per altri mesi in bottiglia.

CONDIVIDI:
Pacherhof