Via Santa Lucia, 206
83030 Santa Paolina (Avellino)
Italia
Spinta dai principi di umiltà e rispetto insieme all'amore per la proprie tradizioni, alla voglia di fare e all'intraprendenza caratteristiche che l'hanno sempre contraddistinta, la famiglia Carpenito ha fondato negli ultimi vent'anni le basi della sua azienda vitivinicola su una sola parola: qualità.
Qualità delle materie prime: vitigni autoctoni e attenta selezione delle uve. Qualità nella lavorazione: impianti e tecniche di vinificazioni moderne unite ad una cura costante del lavoro in cantina. Qualità del prodotto finale: i vini della Cantina dei Monaci non temono la prova del tempo e riescono a stupire ed emozionare per la loro eleganza e per la loro forte personalità.
Sono questi gli elementi per cui viene riconosciuta ed apprezzata la Cantina dei Monaci e che sono alla base del percorso che Angelo e Maria insieme ai figli hanno intrapreso verso la salvaguardia, tutela e valorizzazione delle migliori risorse del territorio per arrivare a produrre vini degni di rappresentare la migliore cultura enologica Irpina.
IT EN