P.za di Donato, 41
Cesinali (Avellino)
Italia
L'azienda vitivinicola I Favati si pone con grande autorevolezza nello scenario italiano dei produttori di pregiati vini e grappe.
Da una grande tradizione familiare, ove passione e cultura del buon vino si tramandano sin dai primi decenni del secolo scorso, l'azienda sorge oggi nella rinomata terra d'Irpinia ed è sapientemente gestita da Piersabino e Giancarlo Favati e da Rosanna Petrozziello che curano ogni aspetto della produzione e della commercializzazione dei prodotti, con il prezioso contributo di qualificati enologi.
Le vigne di proprietà, ubicate in aree D.O.C.G. per una superficie di 10 ettari, la cantina perfettamente strutturata per favorire il miglior esito di ogni ciclo, dalla maturazione alla vinificazione, all'invecchiamento, sono le ulteriori garanzie per l'alto pregio di tutti i vini, dai D.O.C.G. Fiano di Avellino, Taurasi e Greco di Tufo all'aglianico Cretarossa.
Adiacente la cantina una accogliente sala per la degustazione e la vendita. La produzione annuale è limitata alle 60.000 bottiglie, nel pieno rispetto di una strategia aziendale che punta da sempre ed esclusivamente alla qualità. Attualmente l'azienda I Favati opera nei mercati italiani, europei ed americani.
IT EN