Via Cegliolo, 21
52042 Cortona (Arezzo)
Italia
La Proprietà Baracchi è situata nella collina adiacente Cortona e la cantina gode del bellissimo panorama della Valdichiana sotto il ridente sole toscano.
La classica villa toscana di metà seicento, fu dimora dell'illustre poeta aretino Antonio Guadagnoli, ora interamente ristrutturata e trasformata in Relais di campagna: Il Falconiere, che fa parte della prestigiosa catena Relais & Châteaux con cui condivide la filosofia dell'arte dell'accoglienza. Il Relais, il ristorante e l'adiacente cantina sono circondati da antichi olivi che lasciano il posto a vigneti di nuova concezione.
Riccardo e Benedetto hanno fortemente voluto continuare le tradizioni della famiglia che coltivava la vite e produceva vino sin dal 1860, dandole ora, un carattere moderno e di grande qualità.
Sangiovese, Syrah , Merlot, Cabernet e Trebbiano: sono queste le uve che danno vita ai vini dell'azienda. Un tributo alla terra di Cortona e al piacere del buon bere. Un invito ad assaggiare l'evoluzione di un antica tradizione di famiglia.
IT EN