Azienda Vinicola Umani Ronchi Spa
Azienda Vinicola Umani Ronchi Spa
Via Adriatica, 12
60027 Osimo (Ancona)
Italia

Azienda Vinicola Umani Ronchi Spa

Fin dagli inizi della sua storia, l'Azienda Vinicola Umani Ronchi, si è distinta come grande interprete dei due vini più rappresentativi della regione Marche, Verdicchio e Rosso Conero.
Massimo Bernetti, che dagli anni '90 è affiancato dal figlio Michele (nella foto) nella direzione dell'Azienda, dopo aver creato vini apprezzati in tutto il mondo, rinnovato gli impianti vitati e ristrutturato la grande cantina di Osimo, non è ancora soddisfatto e con caparbietà mantiene saldo l'imperativo di un prodotto di alta qualità.
Tutto questo si traduce oggi in un serio lavoro di sperimentazione agronomica, di cura del vigneto e di adozione delle più evolute tecniche di coltivazione e di vinificazione.
Negli ultimi anni l'accresciuto interesse verso i vini prodotti nella limitrofa regione Abruzzo ha spinto la Umani Ronchi SpA all'acquisto, nel 2002, di Montipagano; una tenuta di 30 ettari nelle Colline Teramane, sottozona vocata della Doc Montepulciano d'Abruzzo che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento a Docg. Qui, nella suggestiva casa colonica che domina la tenuta, ricca di vigneti, sarà costruita una cantina di vinificazione, che si aggiungerà a quella di invecchiamento già esistente.

CONDIVIDI:
Azienda Vinicola Umani Ronchi Spa

  • umani ronchi
  • vini marche abruzzo
  • verdicchio classico
  • cupramontana
  • osimo