Via Piandole, 7/a
60036 Montecarotto (Ancona)
Italia
La Moncaro si è sempre caratterizzata per il suo forte radicamento al territorio della Regione Marche ed al suo ambiente. È forse per questo che la Moncaro si sente espressione della cultura delle Marche: ne è nel cuore e ne rappresenta il cuore.
Come in altre realtà di questa Terra, c'è il forte desidero e la voglia di svelarne finalmente le bellezze e la bontà dei suoi prodotti. Moncaro ci crede: ci deve essere il modo per farsi conoscere, parlando al mondo ma senza "urlare": facendo qualità e servizio, ma con personalità e stile. Parlare insomma la lingua del mondo globale essendo, però, fortemente attaccati alla propria terra ed alla propria cultura.
Da sempre, infatti, impegnata nel lavoro di selezione e miglioramento dei vigneti, con particolare attenzione alle tecniche colturali per migliorare l'ambiente in campagna oltre che la qualità dei prodotti, la Moncaro ha negli anni specializzato la sua produzione focalizzandosi proprio sulle Marche.
Oggi l'azienda, come simboleggiato anche dai tre merli posti nel suo marchio, ha le tre cantine e i suoi vigneti nelle tre aree vitivinicole più importanti della regione. La Cantina di Montecarotto, nel cuore dell'area classica dei "Castelli di Jesi"; la Cantina del Conero, a Camerano alle pendici del Monte Conero e l'ultima in ordine di acquisizione, la Cantina di Acquaviva nel sud delle Marche nell'area superiore del Piceno.
IT EN